Cambiare serratura nella casa in affitto

Quale che sia il tipo di abitazione, lo stile, la dimensione ed il luogo in cui si trova la casa da voi prescelta per prenderla in affitto tra le priorità primarie cui dovrete porre attenzione c’è la sicurezza: non potete assolutamente rischiare che qualcuno penetri nella vostra casa, e quindi la prima cosa da fare è chiamare un fabbro per sostituzione serratura.
E ciò non vale soltanto per la porta di ingresso, ma anche per quella secondaria, se presente sul retro della casa, per la porta del garage e della serratura dell’eventuale cancello.
Non soltanto, infatti, chi ha abitato prima di voi in quell’abitazione potrebbe aver tenuto una copia delle chiavi, ma potrebbero essergli state sottratte, o potrebbe averle smarrite in casa di qualche conoscente…
Meglio non rischiare, quando si tratta della propria sicurezza personale.
Nel malaugurato caso, invece, che ci sia stato un tentativo di effrazione è bene sapere di poter contare su un servizio di pronto intervento, grazie a tecnici dislocati su tutto il territorio, se vi rivolgerete ad un’azienda che possa garantirvi un servizio rapido.
Accade sovente che le serrature delle porte blindate si blocchino in seguito ad una forzatura, in tal caso per poter rientrare non vi resta che chiamare un fabbro per sostituzione serratura, perché lui soltanto, dotato di elementi di ricambio adeguati e di conoscenza operativa, potrà lavorare sulla vostra porta fino a sbloccarla senza cagionarvi ulteriori danni.
E lo stesso discorso vale anche per serrature delle portiere delle auto, soggette allo stesso rischio sia di effrazione che di blocco.
Generalmente un fabbro offre molti servizi, pertanto potrebbe esservi utile anche per la sostituzione delle vecchie tapparelle presenti nella vostra casa in affitto, e se le grate presenti in alcune finestre fossero rovinate o danneggiate, potrà aiutarvi sostituendole e restituendovi quella sicurezza che giusto delle grate in buono stato possono offrire.
Nel caso disponiate di un box esterno per la vostra automobile il ricorso ad un fabbro per sostituzione serratura, vi sarà utile anche qualora la porta basculante fosse divenuta difficile da aprire, e sarà in grado di consigliarvi sulla scelta migliore da operare.
Accertatevi che non vi vengano addebitati costi d’uscita, perché alcune aziende già solo per il fatto di avervi inviato un tecnico a domicilio li esigono.
Inoltre, per quanto possiate essere stressati dalla situazione contingente e desiderare una soluzione veloce del problema, prima di permettere al tecnico di mettere mano alla cassetta degli attrezzi, esigete un preventivo e prendetevi qualche istante per valutare.
Se, invece, la vostra situazione non fosse affatto un’emergenza, allora potrete chiedere un appuntamento così che voi ed il professionista abbiate modo di valutare sul luogo e senza fretta la situazione di partenza e l’intervento da effettuare. Ciò vi consentirebbe anche di chiedere a più tecnici professionisti un preventivo, sia che vi serva, per dire, un fabbro per sostituzione serratura di un garage vuoto che altro.

Questa voce è stata pubblicata in affitto, BLOG. Contrassegna il permalink.